La zumba kids con Francesca Paviani. In arrivo i Summer Camps di Obiettivo Sport

Si avvicina l’estate, e anche quest’anno ritornano i Summer Camps organizzati dall’ASD Obiettivo Sport nei comuni di Arcene, Caponago, Gessate, Pozzo d’Adda e Treviglio. Quest’anno il format dei campi estivi sarà però di totale innovazione e caratterizzato da una ricchezza assoluta di offerta.

Infatti ci sarà  la grande novità dell’introduzione delle attività artistiche (canto, strumentale, giochi musicali, di scrittura e di disegno) che si andranno ad affiancare alle tante discipline sportive che spazieranno dalle più tradizionali come calcio, basket, tennis e volley, fino a tante altre più innovative (golf, capoeira, parkour, zumba, solo per citarne alcune). Ad arricchire il tutto, la presenza di illustri istruttori qualificati con importanti esperienze nel loro campo.

1384256_587650008069337_6917286942549638868_n

Vi presentiamo oggi la nostra insegnante di fitness professionista, Francesca Paviani, che proporrà per tutti gli iscritti del Summer Camp attività di ballo e zumba kids.

«La zumba è principalmente divertimento – spiega Francesca Paviani –. Comunemente si pensa che sia una danza o un ballo latino americano. In realtà fitness-aerobica coreografata su musiche latino americane, con diverse finalità: bruciare, muoversi, stare in compagnia e, in primis, divertirsi».

Nel corso tenuto da Francesca verrà utilizzato un approccio differente rispetto alla tradizionale zumba per gli adulti: «Le lezioni saranno impostate più come un gioco. Verranno utilizzate le classiche musica della zumba ma non solo, anche musiche hip hop, dance e contemporanee: musiche che magari sono già conosciute e orecchiabili, in modo da coinvolgere di più i partecipanti».IMG_2554

Lo scopo del corso dunque, oltre a fare attività fisica “nascosta” nel ballo, è quello di coinvolgere i partecipanti in maniera più ludica rispetto alla zumba tradizionale. «Costruiremo le coreografie pezzo per pezzo, inserendo anche veri e proprio momenti di gioco: momenti di interruzione della musica, competizioni divisi in due gruppi e tante altre cose. Il tutto con musiche, movimenti e coreografie coinvolgenti».

Come nella scorsa edizione del Summer Camp, il corso di Francesca Paviani si concluderà con un saggio di esibizione nella festa di fine anno: «L’anno scorso andò benissimo, le bambine fecero una bellissima esibizione, con coreografie perfette».

La maestra Francesca Paviani è insegnante professionista di fitness e tiene vari corsi di zumba, ballo e ginnastica ritmica sportiva. Per Obiettivo Sport tiene un corso di zumba per adulti nel Centro Sportivo di Gessate il lunedì, dalle ore 13 alle 14.

Francesca Paviani sarà inoltre presente domenica 1 maggio alle ore 16 sul palco di InFit Convention, la tre giorni di fitness e divertimento alla Fiera di Bergamo, per una lezione di zumba.

 

L’associazione sportiva Obiettivo Sport, nata nel 1999, gestisce i centri sportivi di Arcene, Caponago, Gessate, Pozzo d’Adda e Treviglio, e organizza tornei per oltre venti discipline differenti tra cui tennis, calcio a 5 e tennis tavolo.

 

CONTATTI:
Email obiettivosport.web@gmail.com
Blog https://obiettivosport.wordpress.com/
Facebook https://www.facebook.com/obiettivosport.eu/
Cellulare 334.1456374

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...