Ballo, canto e musical finale con Gabriela Zarate. In arrivo i Summer Camps di Obiettivo Sport

Si avvicina l’estate, e anche quest’anno ritornano i Summer Camps organizzati dall’ASD Obiettivo Sport nei comuni di Arcene, Caponago, Gessate, Pozzo d’Adda e Treviglio. Quest’anno il format dei campi estivi sarà però di totale innovazione e caratterizzato da una ricchezza assoluta di offerta.

1384256_587650008069337_6917286942549638868_n

Infatti ci sarà  la grande novità dell’introduzione delle attività artistiche (canto, strumentale, giochi musicali, di scrittura e di disegno) che si andranno ad affiancare alle tante discipline sportive che spazieranno dalle più tradizionali come calcio, basket, tennis e volley, fino a tante altre più innovative (golf, capoeira, parkour, zumba, solo per citarne alcune). Ad arricchire il tutto, la presenza di illustri istruttori qualificati con importanti esperienze nel loro campo.

Vi presentiamo oggi le attività di canto, zumba, musical e summer dance della nostra Gabriela Zarate, corista e vocalist, e attualmente insegnante di zumba reaggeton fitness nelle palestre di Gessate e Pozzo d’Adda. Per concludere l’esperienza dei campi estivi, Gabriela si occuperà di allestire, in collaborazione con gli altri istruttori, un musical per le feste di fine camp.

a3816835-f6b8-4160-8e80-e5c355761e57

L’importanza del movimento fisico si mixa con il ballo e la musica, nasce la Zumba.

Musica, fitness e allegria. Sono questi i principali ingredienti della zumba, disciplina sempre più in voga negli ultimi anni: una danza che mischia vari generi musicali (come musica caraibica, salsa e merengue) in un grande movimento aerobico che tonifica tutto il corpo.

Non serve essere ballerine professioniste, spiega Gabriela: «Sono corsi rivolti anche a chi non sa ballare, non è necessario avere già il ritmo. Non è una lezione di ballo, ma una lezione di fitness accompagnata da buona musica: l’importante è divertirsi facendo attività fisica. È un allenamento in festa».

Attualmente i corsi si svolgono presso le palestre di Gessate e Pozzo d’Adda, ma nel corso dell’estate verranno proposti anche nei nostri Summer Camps per i più piccoli, insieme al canto.

La Zumba nasce alla fine degli anni Novanta in Colombia. Gabriela Zarate, originaria del Paraguay, ha il ritmo latino-americano nel sangue e ha così unito le sue passioni principali, il ballo e il canto: «Faccio danza classica e latino-americana da quando avevo tre anni, successivamente sono diventata insegnante. Nel 2008 mi sono trasferita in Italia per studiare musica e mi sono diplomata come insegnante di canto. Poi ho conosciuto la zumba mi sono divertita fin da subito: nel 2014 sono diventata istruttrice».

d4ce4535-b38a-4f5d-b37c-1e0ae654a400Gabriela Zarate terrà anche i corsi, rivolti ai più piccoli, di summer dance. In collaborazione con tanti altri insegnanti inoltre, si occuperà di allestire un piccolo musical che racchiuderà alcune delle attività, tra cui scenografia, canto e face painting, in cui i partecipanti si esibiranno nelle feste finali dei summer camp.

L’associazione sportiva Obiettivo Sport, nata nel 1999, gestisce i centri sportivi di Arcene, Caponago, Gessate, Pozzo d’Adda e Treviglio, e organizza tornei per oltre venti discipline differenti tra cui tennis, calcio a 5 e tennis tavolo.

 

CONTATTI:
Email obiettivosport.web@gmail.com
Blog https://obiettivosport.wordpress.com/
Facebook https://www.facebook.com/obiettivosport.eu/
Cellulare 334.1456374

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...