Tennis Obiettivo Sport. La serie C chiude al terzo posto con una vittoria. Debutto positivo per la D1

Una vittoria, la prima stagionale, per chiudere al meglio la stagione. La squadra dell’ASD Obiettivo Sport impegnata nel campionato regionale di serie C (girone 7) batte 4-2 il Circolo Tennis Giussano e termina la fase a gironi al terzo posto.

Non arriva la qualificazione al turno successivo, ma l’obiettivo iniziale, quello di dare la possibilità ai giovani Davide Figini e Marco Viganò di crescere e misurarsi con avversari di livello, è centrato.

WhatsApp-Image-20160515 (1)

La prima vittoria stagionale della squadra capitanata da Luca Villa arriva proprio nell’ultima occasione, l’ultimo turno giocato domenica 15 maggio in casa a Caponago. Avversari il Circolo Tennis Giussano, che può vantare in squadra Marcelo Charpentier, ex tennista professionista arrivato fino al numero 114 della classifica ATP, attualmente categoria 2.6. Un avversario di livello contro cui William Rota non può purtroppo fare nulla, nonostante un secondo set tirato in cui l’atleta di casa ha avuto anche qualche occasione per vincere un set.

A fare la differenza Diego Bonati e i giovani Figini e Viganò, che vincono senza problemi i loro singoli. A chiudere la partita ci pensano poi nel doppio Rota e Viganò, conquistando così la prima vittoria stagionale e regalandosi una bella soddisfazione nell’ultimo match stagionale, dopo due pareggi e una sconfitta.

WhatsApp-Image-20160515 (2)

«È stata senza dubbio una giornata positiva – racconta Rota, che è anche il coach di Figini e Viganò –. Chiudere al terzo posto del girone è un buon risultato, considerando che eravamo partiti da zero. I nostri ragazzi sono alle prime armi, ma hanno fatto buone prestazioni contro giocatori di seconda e terza categoria».

«Spero che questo campionato sia stato da stimolo per Davide e Marco. Per crescere è importante iscriversi e giocare in tanti tornei FIT, dove si incontrano avversari di terza categoria. È stato bello fare la C con i nostri ragazzi» conclude Rota.

Parte nel migliore dei modi la D1

Debutto stagionale condito da una vittoria, la squadra D1. Una trasferta sui monti di Lecco, con otto gradi di temperatura, per la squadra composta da Alessandro Rosso (3.5), Christian Salini (3.2), Massimo Colombo (3.2), David Pons (3.5), Lucio Panigada (3.5) e Miska Ruggeri (3.5). Contro il Tennis Club 3 Stelle Nautica Bolis la squadra di Obiettivo Sport conquista un convincente 1-5, che permette di guardare al prosieguo della stagione nel migliore dei modi.

«A loro mancava il numero uno, quindi si lottava alla pari – spiega Alessandro Rosso –. Abbiamo avuto vita facile comunque, abbiamo vinto tre singoli e un doppio senza difficoltà, mentre il doppio di Salini-Colombo è stato più combattuto, ma abbiamo portato a casa anche quello».

Nel prossimo turno, sfida sul campo casalingo di Caponago contro il Tennis Club Villasanta. «È difficile dire quale può essere il nostro obiettivo. Eravamo sicuramente partiti per passare il girone, il sorteggio però ci ha messo di fronte squadre forti, ma possiamo farcela» prosegue Rosso.

Lascia un commento