Gessate USA Street Festival: la musica americana in città

Gessate si colora a stelle e strisce, la musica americana risuonerà per la città. I suoni e ritmi statunitensi saranno i grandi protagonisti del Gessate USA Street Festival, che andrà in scena nelle principali vie del paese venerdì 15 e sabato 16 luglio.

13151640_1038610939546231_2646040507632010239_n

 

Si parte venerdì 15 nel parco di Villa Daccò, quando dalle 20 alle 21.30 si esibirà Carlotta Limonta, cantante  che può vantare la collaborazione con il pluripremiato bassista newyorkese Panagiotis Andreou nel febbraio 2014, esibizioni dell’estate 2013 nei più prestigiosi jazz club di New York, e la presentazione del disco Almost Jazz con la formazione Kings of Fire presso il club milanese Blue Note nel febbraio 2012. Limonta si esibirà in un concerto pianoforte-voce, il cui repertorio sarà un omaggio alla grande musica afroamericana, con incursioni nel jazz e nella musica soul, con brani arrangiati dall’artista appositamente per l’occasione. A seguire, sul palco Filo e la GASA band, la cui esibizione sarà accompagnata da un gruppo di cosplayers che porteranno a Gessate i più famosi supereroi americani: Spiderman, Ant-Man, Magneto, Catwoman e Wonderwoman.

Sabato 16 luglio sarà la giornata clou. Non solo Villa Daccò, ma anche altri luoghi del paese cambieranno volto per richiamare i luoghi simbolo americani. Largo Donatori del Sangue diventerà Miami per un giorno, con l’intrattenimento radiofonico degli speaker di Radio MXT a partire dalle 17.

Dal Texas a Gessate: Dallas sarà catapultata in via Badia, all’ingresso di Villa Daccò, con la musica country di Fabio CJ, accompagnato da cow dancers.

La piazza del Comune si trasformerà in un giorno in New York: dalle 19 alle 21 si esibiranno Mauro Amara e The Southern Chicken.

L’angolo tra via Badia e via Cantù si trasformerà invece in Los Angeles: musica americana a partire dalle 17, con i Sons of a Beach, seguiti alle 19 dagli All In.

Infine tornerà protagonista il parco di Villa Daccò: dalle 21 alle 22 il concerto del duo Libra & La Tati scalderà i motori per l’evento che chiuderà la prima edizione del Gessate USA Street Festival, l’esibizione delle Hot Chili Girls. Quattro ragazze, il “primo e unico tributo femminile ai Red Hot Chili Peppers esistente al mondo”, con la loro energia ed esplosività suoneranno i pezzi più famosi dei Red Hot in uno spettacolo musicale imperdibile.

Lascia un commento