L’America sbarca in città: il programma completo del Gessate USA Street Festival

Le date da segnare sul calendario sono quelle di venerdì 15 e sabato 16 luglio….gli Stati Uniti non saranno mai stati così vicini: due giorni di sport, arte, musica e cibo lungo le principali vie di Gessate!

Il Comune di Gessate, i commercianti di Gessate C’E’Obiettivo Sport, il gruppo di artisti Il Gelso, l’associazione KaleidoS e Radio MXT organizzano la prima edizione del Gessate USA Street Festival! Due giorni a stelle e strisce nelle vie del paese, per portare a Gessate un po’ di America!

Si comincia venerdì 15, con la location del parco di Villa Daccò che aprirà la due giorni in stile americano che sbarca in città per la prima volta. A partire dalle ore 17, fino alle 24, all’interno del parco sarà possibile ristorarsi grazie al Caffè della Villa, la griglia americana, i cocktail del Bar@Home e la birra artigianale di Licor Dei. Musica al via dalle ore 20, con l’apertura delle danze di Carlotta Limonta, che si esibirà in un concerto pianoforte-voce: il repertorio sarà un omaggio alla grande musica afroamericana, con incursioni nel jazz e nella musica soul, con brani arrangiati dall’artista appositamente per l’occasione. A seguire, sul palco Filo e la GASA band, la cui esibizione sarà accompagnata da un gruppo di cosplayers che porteranno a Gessate i più famosi supereroi americani: Spiderman, Ant-Man, Magneto, Catwoman e Wonderwoman.

21_10_FRONTE

Il grande giorno è previsto per sabato 16, quando diversi luoghi di Gessate si trasformeranno in luoghi simbolo degli Stati Uniti.

Largo Donatori del sangue si trasforma in Miami, con l’intrattenimento degli speaker di Radio MXT Gessate a partire dalle 17, per accompagnare il basket, lo sport americano per eccellenza. Non mancherà l’arte, con Workshop Street Art della Scuola del Fumetto di Milano, con disegni dei supereroi.

La piazza del Comune diventerà New York per un giorno: alle 17 sul palco Libra & La Tati, seguiti da Mauro Amara e The Southern Chicken alle 19. Non mancherà ovviamente lo sport, con il parkour del maestro Rodney Penteado e la Bronx Personal Defense della Defendo Krav Maga. A dare un tocco artistico ci penserà il gruppo artistico e fotografico gessatese Il Gelso, con “Pollock & Warhol”: tele da imbrattare con materiali vari come nella Scuola degli Irascibili, e angolo fotografico con foto modificate in stile pop art. Per i più piccoli dolci e caramelle con l’Officina delle Feste.

Il country tipico di Dallas risuonerà in via Badia, all’ingresso di Villa Daccò. Fabio CJ alla consolle con musica country, accompagnato da cow dancers e dal toro meccanico di Old Wild West Bellinzago. Sarà presente anche la Scuola del Fumetto con il trucca bimbi indiano, il Love Kitchen Truck.

Musica, arte e sport anche in via Badia-angolo via Cantù, che diventerà Los Angeles. Si parte con il concerto dei Sons of a Beach, seguiti dagli All Inn. Ci saranno i roller, e la Snap Pics & Boulevard of Fame in cui la Scuola del Fumetto prenderà le impronte alle mani dei partecipanti su un rotolo gigante, che sarà regalato come lascito dell’evento.

Lungo via Badia non mancheranno differenti attrazioni: le auto con impianti stereo ai massimi livelli di Tuning Monguzzi, la scuola di scultura Olmo Liberty Bell, che farà in diretta il ponte di Brooklyn e nello stesso tempo esporrà le sue sculture, il Rigattiere di Cambiago con esposizione e vendita di articoli made in Usa, gli articoli da basket dello Slam Dunk Shop e il Maggiolino di Federico.

La serata si concluderà in Villa Daccò, dove oltre agli sport americani di KaleidoS (football americano, duelli con pistole ad acqua e tiro al bersaglio), si esibiranno dalle 21 alle 22 Libra & La Tati, in attesa della chiusura col botto: le Hot Chili Girls. Quattro ragazze, il “primo e unico tributo femminile ai Red Hot Chili Peppers esistente al mondo”, con la loro energia ed esplosività suoneranno i pezzi più famosi dei Red Hot in uno spettacolo musicale imperdibile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...