Tante novità al Summer Camp di Gessate!

facebook_SUMMER_CAMP copia copia.jpgÈ ancora tempo di sport e attività ricreative al Summer Campi di Gessate di Obiettivo Sport nei centri sportivi di Arcene, Gessate e Treviglio. Da giugno a settembre, quattro mesi all’insegna di sport e, grande novità per il 2016, arte.
Per la nuova edizione dei campi estivi infatti, Obiettivo Sport ha introdotto una serie di attività artistiche che si affiancheranno alla tradizionali attività sportive. Tra le proposte, canto, fotografia, giornalismo, recitazione e radiomaking, oltre a tante altre attività.
I camp estivi hanno preso il via lunedì 13 giugno e proseguiranno fino a venerdì 9 settembre, con una pausa estiva dal 6 al 21 agosto. L’offerta è rivolta ai bambini nati dal 2002 al 2011.
13 settimane intensissime dunque, con i corsi e le attività saranno tenuti da istruttori professionisti o da personale qualificato con laurea in Scienze motorie per il ramo sport e insegnanti certificati per il settore artistico.
«Siamo partiti delle esperienze degli scorsi anni, alcuni interlocutorie, altre di grande successo, per offrire un format innovativo e di grande completezza, che vada a soddisfare le esigenze e le preferenze di tutti i bambini. Inserire attività creative, oltre ad essere una convinzione nostra ed un servizio importante, risponde ad esigenze specifiche. Fare sport tutta la giornata, soprattutto se con grande caldo, non è sempre semplice ed inoltre ai ragazzi non piace solo lo sport. Con le discipline artistiche crediamo di dare una risposta a queste situazioni» commenta Rino Marseglia, coordinatore dei camps dello scorso anno.
“E il format è stato riuscitissimo. A Gessate nella prima settimana avevemo 25 iscritti, alla settima siamo arrivati quasi a 70, sintomo di un tipo di camp che è piaciuto”.
Infatti al via la settima settimana di campo estivo, con altri cinque giorni all’insegna del divertimento e dello stare insieme in questa estate ormai pienamente entrata nel vivo.
Nelle precedenti settimana di summer camp gli iscritti, suddivisi per età in tre gruppi (2010-2008, 2006,2007, 2005-2003) di pari numerosità, si sono cimentati nei tradizionali sport come volley, basket, pallamano, atletica, tennis e calcio, ma anche tante altre discipline alternative sportive come dodgeball, badminton, frisbee, rugby e hockey.
Inoltre sono state settimane piene di ritmo e musica, con i corsi di zumba, raggaeton capoeira e song-telling; non è mancato il fashion, con il disegna moda, in cui i partecipanti hanno l’occasione di creare fantasie per le proprie magliette e Green Creation, laboratorio di creatività artigianale partendo da materiali naturali.
Grande novità nella settimana entrante con gli interventi degli esperti radiofonici di RadioMXT, i maestri della difesa personale del Defendo Krav Maga e la presenza graditissima e straordinaria della Protezione Civile di Gessate che farà vedere gli automezzi ai bambini e porterà loro dei giochi con dimostrazioni pratiche di intervento.
“Crediamo di poter offrire, ad un prezzo non dissimile da quello di alcuni oratori, un servizio professionale con istruttori professionisti e con oltre 25 attività artistiche e sportive, oltre alla piscina. Nel tempo siamo sicuri che le famiglie impareranno a conoscere e ad apprezzare questo nuovo format!”

Alcuni Articoli sul Summer Camp:

la presentazione del Summer Camp

lo stage di tennis del coach William Rota

la zumba kids, con Francesca Paviani

disegni, fumetti e face painting, con Francesca Bonifacio

canto e musica, con Carlotta Limonta

il golf, con il tecnico della Nazionale Andrea De Giorgio

ballo, canto e musical, con Gabriela Zarate

proteggersi e prevenire, con la Protezione Civile di Gessate

arti marziali, il vang dao duong di Mauro Meloni
– i giovani speaker di Radio MXT Gessate

– la capoeira con Rodney, il Prof.Penteado

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...