Calcio a 5, la Francia si aggiudica gli Europei della Martesana di Obiettivo Sport

Anche la Martesana ha i suoi campioni d’Europa. Lunedì 25 luglio è andato in scena a Caponago l’ultimo atto degli Europei della Martesana organizzati dall’ASD Obiettivo Sport, che ha decretato vincitori i ragazzi della squadra Cioccolati Italiani, abbinati alla Francia all’inizio del torneo. La Francia, vincitrice del girone di Caponago, ha battuto nettamente in finale la Croazia del Futsal Bariana, prima classificata a sua volta del gruppo di Treviglio. Vittoria netta per la Francia capitanata da Simone Damiani, che conquista il trofeo con il punteggio netto di 9-1. Molto più combattuta invece la finale valida per il terzo-quarto posto tra Belgio (Compressor da Treviglio) e Portogallo (Tanta Roba da Caponago), vinta dal Belgio per 9-8 ai calci di rigori, dopo il pareggio per 3-3 nei tempi regolamentari.

WhatsApp-Image-20160725 (2)

«Siamo molto contenti, giochiamo insieme da tanto e ci conosciamo bene – racconta Damiani, il capitano dei vincitori –. Non è il primo torneo che vinciamo. All’inizio non conoscendo le altre squadre non sapevamo bene che livello ci saremmo trovati di fronte, ma dopo poche partite abbiamo capito che il torneo era alla nostra portata». La Francia infatti si è aggiudicata senza problemi sia la fase a gironi sia la prima fase finale, prima di approdare alla finalissima. Una partita, quella di lunedì sera, stravinta 9-1 dopo il 4-0 del primo tempo: «Non conoscevamo gli avversari, all’inizio sembrava una sfida più impegnativa ma l’abbiamo gestita bene e siamo riusciti a vincere» continua Damiani.

Per loro è ora il momento di godersi il premio: un pacchetto di buoni viaggio dal valore di 500 euro presso BluVacanze della Corte Lombarda di Bellinzago. I ragazzi della Croazia si consolano con buoni test drive in pista dal valore di 300 euro, mentre per i terzi classificati del Belgio buoni per l’Old Wild West di Bellinzago.

Oltre al primo posto, è della Francia anche il premio di miglior giocatore, assegnato a Cristian Costantino.

La rosa dei vincitori: Simone Damiani, Pietro Biafora (portiere), Christian Fuscaldo, Luca Caronni, Giuseppe Accetturo, Juri Costantino, Cristian Costantino, Adriano Romano.

 

L’associazione sportiva Obiettivo Sport Polisportiva, opera dal 1999 nel settore sportivo, in ambito regionale lombardo e trentino, organizzando corsi, tornei ed attività ludico sportive per oltre venti discipline differenti tra cui tennis, calcio a 5,  e tennis tavolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...