Daniel Bostan, il rullo del tennis tavolo

Daniel Bostan, classe 1984, nel  panorama del tennis tavolo lombardo è molto di più dei suoi 6500 punti e la quarta categoria in cui è inserito. Semplicemente tecnicamente  da molti viene definito come il miglior giocatore di tutta la serie C2 lombarda. Eppure i risultati al momenti non sono lusinghieri con un poco esaltante 3-10 nel conteggio vittorie e sconfitte nel girono C2/E in cui milita con il team di Gessate ASD Obiettivo Sport.  Andando però nel dettaglio si notano 4 sconfitte di misura al quinto set e altre  giunte sul filo di lana di ogni parziale. “Certe volte gioca con tale semplicità e potenza che l’ avversario è a due metri dalla palla e la sensazione quando Daniel macina è di sentirsi impotenti di fronte alla sua completezza. E’ impensabile che abbia una percentuale così bassa” commenta il GM Emanule Tignino

La facilità assoluta nei colpi, conoscenza dei tagli, servizio spettacolare, dritto debordante e rovescio dall’ incredibile anticipo farebbero di lui un giocatore dal 70% di vittorie in questa categoria. Nel girone di andata però è mancata mobilità, continuità e cattiveria nei momenti decisivi ed anche abitudine a giocare a questo livello da un punto di vista di istinti. “Quando tiro un dritto o un buon servizio penso di aver fatto il punto, invece in questa categoria la palla torna sempre. Devo essere molto più pronto nell’ uno-due e se necessario tre”.

E il girone di ritorno sembrerebbe iniziato con il passo giusto considerato che Daniel ha vinto nella prima giornata il match decisivo contro Luca Berchi del TT Urania, 8600 punti e numero 700 d’ Italia. “Anzichè essere attendista sono stato molto più aggressivo nel secondo e terzo colpo e di certo questo ha fruttato. Penso il mio miglior incontro della stagione”.  Con queste premesse per la ASD Obiettivo Sport il girone di ritorno potrebbe essere certamente più lieve.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...