Tennis – Memorial Orler, Jacopo Gaipa di Agrate Brianza trionfa a Gessate

È Jacopo Gaipa il vincitore della quarta tappa del Memorial Ermanno Orler.

Nel weekend del 27-28 febbraio, al Centro Sportivo comunale di Gessate sono andate in scena le partite valevoli per la quarta tappa del circuito tennistico amatoriale organizzato dall’ASD Obiettivo Sport.

Orler Gessate_Bonati Gaipa.jpg

A sfidarsi sui campi da tennis di via Gramsci, diciotto tennisti di quarta categoria, che hanno dato vita a un’avvincente sfida che ha visto prevalere in finale Gaipa, vincente su Fabrizio Gerosa, accreditato alla vigilia come uno dei favoriti in base alla classifica FIT.

Dopo le partite del tabellone iniziale a partire dal pomeriggio di sabato, il torneo è entrato nel vivo domenica mattina con le sfide della fase finale. Jacopo Gaipa parte forte, con il doppio 6/1 rifilato ad Andrea Rolla, reduce da due belle vittorie del sabato. Passato direttamente in semifinale, a causa del forfait di un avversario, Gaipa ha poi battuto Andrea Beretta in due set, 6/1 6/2, conquistandosi l’accesso alla finalissima.

AnjW9LqYz9Gm-nvKly1bEzTaYiLdZ6LsM-7cMRGAtBi3Nella parte alta del tabellone, Gerosa ha battuto Gabriele Bonora 6/4 6/2, per poi prevalere in semifinale su Marco Meroni, col punteggio di 6/1 6/4.

La finale è stata equilibrata e avvincente, con Gaipa e Gerosa che si sono affrontati colpo su colpo arrivando a giocarsi il titolo nel terzo set (un super tie-break). Dopo aver vinto il primo set 6/4, il vincitore ha subito la reazione di Gerosa, che con un 3/6 ha portato il match al decisivo terzo set, chiuso da Gaipa 11-9.

Soddisfatto e sorpreso il vincitore: «È andata molto bene direi, non me l’aspettavo di arrivare fino alla fine, sono contento. L’anno scorso avevo giocato poco, quest’anno ho deciso di riprendere in mano la racchetta per tornare in forma e ho iniziato bene». Gaipa, residente ad Agrate Brianza, aveva partecipato nel weekend del 20-21 febbraio al torneo di racketlon di Pozzo d’Adda, organizzato sempre da Obiettivo Sport, in cui si classificò secondo: «Gli sport di racchetta mi piacciono tutti, sono molto appassionato. Col racketlon sono arrivato vicino a vincere, qui all’Orler ce l’ho fatta».

 

L’associazione sportiva Obiettivo Sport, nata nel 1999, gestisce i centri sportivi di Arcene, Caponago, Gessate, Pozzo d’Adda e Treviglio, e organizza tornei per oltre venti discipline differenti tra cui tennis, calcio a 5 e tennis tavolo.

 CONTATTI:
Email obiettivosport.web@gmail.com
Blog https://obiettivosport.wordpress.com/
Facebook https://www.facebook.com/obiettivosport.eu/, https://www.facebook.com/William-Rota-Obiettivo-Sport-456758991178041
Cellulare 334.1456374

Lascia un commento